Servizi

  • frangitura olive per conto terzi su appuntamento
  • vendita diretta olio extravergine di oliva confezionato in bottiglie da: 250 ml, 500 ml, 750 ml, latte da 3 l e 5 l.
  • vendita diretta di extravergine di oliva d.o.p. in bottiglie da 500 ml
  • vendita nocciolino tritato ed essicato sfuso
  • fornitura per ristoranti, rosticcerie e negozi specializzati

L'olio extra-vergine di oliva D.O.P. Viene prodotto da uliveti locati nel territorio collinare nei Comuni di Chiavari e Leivi, le olive, raccolte per abbattimento meccanico, vengono portate in frantoio entro le ventiquattr'ore dalla raccolta. Le olive vengono raccolte a metà della loro completa maturazione, quando sono metà verdi, metà viola. In frantoio vengono lavorate ad una temperatura massima di 27°C, per preservare tutte le qualità ed il sapore dell'olio. L'olio prodotto presenta un'acidità del 0,2% (è considerato D.O.P. Se ha meno di 0,8%), ed i perossidi sono 8. Tutto l'olio prodotto viene controllato dal Consorzio D.O.P. Della Riviera Ligure ed analizzato, solo in questo modo si può fregiare del marchio D.O.P.

Il prodotto finale viene conservato in cisterne inox ad abbattimento di azoto, che permette di mantenere inalterate le caratteristiche dell'olio appena spremuto.

Anche l'olio extra-vergine di oliva subisce la stessa tipo di raccolta, solo che le olive provengono anche da altri comuni, vengono spremute a freddo e l'olio prodotto viene immagazzinato in cisterne inox ad abbattimento d'azoto, che permette la conservazione ottimale dell'olio stesso.